Home » Nozze Low cost » Organizzazione low cost » 10 ragioni per organizzare un matrimonio intimo con pochi invitati

10 ragioni per organizzare un matrimonio intimo con pochi invitati

200lusterstudiosSapete qual’è l’ultima moda in fatto di Matrimoni? Una lista degli invitati corta per riuscire ad organizzare un Matrimonio Intimo.

Basta ai Matrimoni con 300 invitati, la metà dei quali sono quasi sconosciuti agli sposi e sono stati invitati per semplici convenzioni o per paura di fare scontento qualcuno.

La vera moda, oggi, è invitare solo le persone care, quelle che si è certi gradiranno l’invito.

Moltissime sono le star che hanno deciso di celebrare il proprio Matrimonio con poche e selezionate persone, da Robbie Williams a Milla Jovovich, da Nicole Richie a Christina Aguilera, da Fergie a Katy Perry e anche William e Kate, dei quasi 2000 ospiti intervenuti alla cerimonia, ne hanno invitati meno della metà alla cena seduta offerta dalla Regina.

Ecco  quindi 10 buone ragioni per organizzare un matrimonio intimo:

1.            Celebrerete il giorno più importante della vostra vita circondati dalle persone che veramente vi amano.

solo con persone che vi amano

2.            Vi sentirete più rilassati il giorno del vostro matrimonio, perché sarete circondati da amici e parenti più intimi, che vi amano davvero e non vengono li solo per mangiare o per criticarvi. Vi sentirete più a vostro agio circondati dai vostri ospiti. Sentirete maggiormente il vero significato della celebrazione, perché non avrete dovuto costruire un circo attorno alle vostre nozze.

sarete più rilassati il giorno del matrimonio

3.            Ovviamente risparmierete soldi. Costa molto meno organizzare un pranzo per 20 persone che per 200. Invitando meno persone risparmierete molti euro e quindi non sarete costretti a chiedere un mutuo in banca.

risparmierete soldi per il pranzo

4.            Potete fare bella figura. Molte coppie scelgono un matrimonio con pochi invitati per potersi permettere cose più prestigiose, come un pranzo in un castello esclusivo, un quintetto jazz, bomboniere molto ricercate o un abito da sposa di alta moda.

potrete permettervi scelte più lussuose

5.            Avrete più opzioni nella scelta della location. Poiché non avrete bisogno di un grande  ristorante che accolga tutti gli ospiti, potete orientarvi verso location più intime o particolari, come un piccolo ma ricercato agriturismo, una galleria d’arte, o anche sfruttare il giardino di casa. Inoltre un ristorante che deve cucinare solo per 50 persone potrà avere un servizio più snello, una cucina più ricercata e i piatti non arriveranno mai freddi a tavola.

più opzioni nella scelta della location

6.            Avrete più libertà per personalizzare le vostre nozze. Un matrimonio con pochi invitati vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività, potrete far servire piatti personalizzati o rendere il vostro matrimonio il vero riflesso di quello che siete come coppia.

maggiore personalizzazione nozze

7.            Potrete trascorrere più tempo con i vostri ospiti. Un piccolo matrimonio permetterà agli sposi di passare del tempo  di qualità con ciascuno dei propri ospiti, facendoli sentire unici e benvenuti ed evitando lo stress di passare ore a girare per tavoli. Inoltre potrete avere un unico tavolo attorno al quale riusciranno a stare tutti i vostri pochi invitati e questo permetterà a tutti di stare vicini agli sposi.

più tempo con i vostri ospiti

8.            Potrete far sentire i vostri ospiti come a casa. In quanti matrimoni vi siete sentiti come degli estranei che stavano solo adempiendo a degli obblighi sociali? Poiché avrete più tempo da trascorrere con loro, gli ospiti si sentiranno parte attiva delle vostre Nozze. Inoltre, quando la lista degli invitati è più corta, gli invitati riescono meglio a socializzare tra loro e a conoscersi meglio.

ospiti si sentiranno come a casa

9.            E’ molto più semplice organizzare un matrimonio fai da te con pochi invitati, mentre un matrimonio con molti invitati spesso diventa quasi una produzione industriale fredda e impersonale.

matrimonio fai da te

10.          Avrete certamente un matrimonio che la gente ricorderà, perché sarà diverso da tutti gli altri matrimoni ai quali sono stati. E siccome l’atmosfera intima sarà anche più emozionante, rimarrà certamente nel cuore di tutti i vostri ospiti.

matrimonio più emozionante

 

Foto da: Copertina, 1, 4, 10, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9

Npzzefurbe.com


Check Also

Organizzare il Matrimonio: Primi Passi

Avete appena ricevuto la proposta, siete felici ed eccitate all’idea di sposarvi quando all’improvviso si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.