Home » Nozze Low cost » 101 consigli low cost » Nozze low cost #26: noleggia l’abito da sposa

Nozze low cost #26: noleggia l’abito da sposa

Nozze low cost #26: noleggia l'abito da sposaSe per te l’abito da sposa costa troppo, se non hai alcun problema nell’indossare un abito che non potrai conservare nell’armadio per i posteri, se cerchi un modo per risparmiare senza rinunciare ad un bell’abito, il consiglio low cost di oggi potrebbe fare al caso tuo.

All’estero è una consuetudine più accettata, mentre in Italia c’è ancora qualche remora

all’idea, ma noi ve lo consigliamo lo stesso:

 

Noleggia l’abito da sposa

Scegliere di noleggiare l’abito da sposa ha come vantaggio il poter indossare un abito di alta sartoria e di design a prezzi davvero accessibili.

Ci sono anche atelier, come A&A Design di Lanciano (Ch) dove è possibile noleggiare abiti da sposa nuovi, mai indossati da altre ragazze prima di voi e il tutto con un risparmio del 70% sul valore del singolo abito.

noleggio-abito-sposa

foto di: Atelier A&A Design

A volte si è titubanti all’idea di noleggiare l’abito da sposa, nel timore di quello che penseranno i parenti. Ricordatevi che non siete costrette a dire a nessuno, se non lo volete, che avete noleggiato l’abito, né sarete costrette ad andare all’altare col cartellino del prezzo attaccato.

Una ultima nota riguarda l’aspetto eco-sostenibile di questa scelta. Evitando di acquistare un abito non solo eviterete di produrre nuova Co2, necessaria per la fabbricazione di un nuovo abito, ma contribuirete al riuso di un modello altrimenti usa e getta.

E’ chiaro che è possibile noleggiare anche l’abito per lo sposo, con un doppio risparmio.


Check Also

Nozze low cost #43: menù di carne

Che il pranzo (o la cena) di nozze sia la voce più cospicua dell’intero budget …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.