Home » Nozze Low cost » 101 consigli low cost » Nozze low cost #25: sposi con lo sponsor

Nozze low cost #25: sposi con lo sponsor

Nozze low cost #25: sposi con lo sponsorSe il budget è davvero ridotto e gli sposi sentono comunque la necessità di festeggiare con amici e parenti il proprio grande giorno, una valida alternativa ce la fornisce il web, attraverso il quale è possibile reperire contatti e sponsor per le proprie nozze.

Il consiglio della settimana è

proprio questo:

 

Fatevi aiutare dagli sponsor

E’ sicuramente la moda del momento e nessuno sa quanto durerà, quel che è certo è che moltissime coppie stanno ricevendo grande aiuto dagli sponsor.

Come funziona?

Basta creare un sito o un blog di coppia e chiedere aiuto ai fornitori della vostra zona, che diventeranno vostri sponsor fornendo sconti o gratuità in cambio di visibilità sul vostro sito/blog.

Un valido esempio di quello che si può fare con impegno e serietà ce lo hanno fornito Chiara e Maurizio, sposati con lo sponsor lo scorso 14 settembre 2012 e con un budget di soli 3.980€ 

chiara-e-maurizio

foto di: Antonio Nassa di Tuofotografo.com 

Quello che è importante sottolineare, è che sposarsi con l’aiuto degli sponsor è molto più faticoso e impegnativo rispetto all’organizzazione di un matrimonio tradizionale.

Innanzitutto dovete darvi da fare per creare un bel blog, pulito, chiaro e allettante. Poi dovete impegnarvi per rendere questo blog visibile, affinchè costituisca una vetrina appetibile per i futuri sponsor. Potreste iniziare chiedendo di essere inseriti nella mappa di tutti gli sposi con lo sponsor attivi in Italia e poi contattare radio, tv e giornali locali, che potrebbero essere interessati a dare spazio alla vostra novità. Più riuscirete a far parlare di voi, più il vostro blog sarà visitato e più sponsor riuscirete a convincere.

Ricordate sempre che i fornitori vi aiuteranno, con sconti o gratuità, in cambio di visibilità e pubblicità, quindi dovete essere seri e fornire davvero una pubblicità credibile a chi si impegna nel regalarvi qualcosa.

Ovviamente poi dovrete mettervi alla ricerca di sponsor, contattando i vari fornitori della vostra zona e non solo. Non sarà semplice, perché tanti sono gli sposi con lo sponsor e alcuni, purtroppo, si sono rivelati poco seri, quindi i fornitori tendono ad essere un po’ scettici. Comunque armatevi di santa pazienza e di tanta gentilezza e tentate.

Infine c’è da coordinare il lavoro di tanti fornitori e organizzare il matrimonio vero e proprio.

Se questo iter non vi scoraggia, provate a contattare altre coppie che ci sono passate prima di voi, come Daniela e Rubens di Anozzeconlosponsor e chiedete loro consiglio e aiuto. Magari possono già indirizzarvi verso fornitori disponibili.

anozzeconlosponsor

foto di: Anozzeconlosponsor.it


Check Also

15abde3c81505959f6d2610e3cdfbe51

Nozze low cost #43: menù di carne

Che il pranzo (o la cena) di nozze sia la voce più cospicua dell’intero budget …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *