Home » Nozze fai da te » Viaggio di Nozze fai da te » Viaggio di nozze fai da te con Crociere.com

Viaggio di nozze fai da te con Crociere.com

Viaggio di nozze fai da te con Crociere.comDopo il matrimonio non c’è niente di più bello che partire per un viaggio di nozze. Poiché intimità, romanticismo e felicità sono gli ingredienti principali di una luna di miele, questo momento è simbolico per i giovani sposi.

Una buona organizzazione è necessaria e fondamentale per le coppie che decidono di optare per il fai da te: Che cosa fare?

Quale è la meta ideale? Quando partire e come prenotare il viaggio? 

 Che cosa fare?

Andare in crociera viaggio di nozze  è sicuramente la migliore cosa da fare per cominciare la vita di coppia. Vivrete un momento magico durante il vostro soggiorno a bordo con la possibilità di  visitare diversi paesi da sogno pieni di colori, dei posti meravigliosi, anche di conoscere altre culture. Partire in crociera in coppia è sempre romantico: potrete ammirare il tramonto sul ponte, cenare a lume di candela, prenotare un massaggio di coppia e tanto altro ancora. I servizi proposti sono tanti, la gastronomia è ben curata, ci sono attività e distrazioni per tutti i gusti.

Qual’è la destinazione ideale per un viaggio di nozze e quando partire?

Affinché il viaggio di nozze sia eccellente, si deve scegliere la destinazione in funzione del clima del periodo.

In inverno, si consiglia una crociera ai Caraibi, nelle Isole Canarie, alle Maldive oppure negli altri paesi tropicali perchè queste zone beneficiano di un clima abbastanza caldo durante tutto l’ anno. In questo modo avrete assicurato un bel sole e potrete approfittare di spiagge e visitare la natura selvaggia e incontaminata dei posti che visiterete.

In estate una crociera nel Mediterraneo è l’ideale per le coppie che amano le immersioni e gli sport acquatici. Da non dimenticare la cultura mediterranea, unica al mondo, la sua arte, e i siti archeologici per gli amanti della storia.

viaggio di nozze in crociera

In autunno è preferibile scegliere una crociera verso Hawaii, Egitto, Australia, mentre in primavera meta ideale sono gli Stati Uniti, le Seychelles oppure il Sud Africa.

Come organizzare una crociera viaggio di nozze fai da te?

Per un viaggio di nozze fai da te attraverso il sito Crociere.com la prenotazione è molto semplice e si può fare tramite una chiamata diretta oppure una richiesta di preventivo online. Si può prenotare fino a 48 ore prima della partenza, ma per beneficiare delle tariffe viaggio di nozze e gli altri bonus a bordo, conviene sempre prenotare in anticipo.

E’ sufficiente selezionare la destinazione, il mese di partenza, verificare se ci sono ancora cabine disponibili per la data di partenza scelta, e scegliere la compagnia che vi conviene di più.

Tra le compagnie da crociere proposte c’è la MSC Crociere, la Costa Crociere, la Royal Caribbean, la Norvegian Cruise line, la Princess Cruises, la Carnival e la Pullmantur.

viaggio di nozze fai da te

La vostra richiesta sarà  valutata dal servizio prenotazioni. Dopo aver verificato che sia tutto in regola il vostro consulente crociera si occuperà della conferma della stessa e vi ricontatterà nel più breve tempo possibile per inviarvi i documenti di prenotazione con il vostro numero di cabina via e-mail o via fax.

Il pagamento potrà essere effettuato con Carta di credito nazionale, Visa, MasterCard, American Express, Dinner’s, bonifico bancario o assegno bancario.

Prima di partire da casa,  assicuratevi di avere con voi: il passaporto valido, le carte d’imbarco, i biglietti d’aereo, autobus e treno (se necessario), la polizza assicurativa, denaro contante, assegni, e la carta di credito.

Se prendete medicine di qualunque tipo ricordatevi di portare una scorta sufficiente perchè potrebbero non essere disponibili sulla nave.

Non dimenticate la macchina fotografica per portare accasa tutti i momenti indimenticabili del vostro viaggio di nozze.

 

Foto da: PinterestRoyal Caribbean, Carnival


Check Also

Parigi fai da te

Ciao futuri sposi, sono Andrea, il travel blogger di VoloGratis. Non appena ho conosciuto lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.