Parigi fai da te

Parigi fai da teCiao futuri sposi, sono Andrea, il travel blogger di VoloGratis.

Non appena ho conosciuto lo splendido ed utilissimo Nozzefurbe ho pensato che il mio contribuito di viaggiatore low cost potesse essere d’aiuto a tutti quelli che hanno intenzione di trascorrere uno splendido viaggio di nozze senza dover per forza spendere una fortuna.

Iniziamo da una capitale europea romaticissima, Parigi.

 

La Capitale Francese può essere facilmente raggiunta con le compagnie aeree low cost Ryanair ed EasyJet.

 

La Ryanair collega Parigi (aeroporto di Beauvais) da Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Lamezia, Milano, Parma, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trapani e Treviso.

voli low cost

EasyJet collega Parigi (aeroporto Charles de Gaulle) con Catania, Milano Malpensa e Venezia mentre gli aerei provenienti da Brindisi, Milano Linate, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma e Venezia atterrano all’aeroporto di Orly.

La differenza tra Ryanair ed EasyJet sta nel fatto che la prima ha mediamente tariffe più basse e le promozioni sono molto frequenti (ogni martedì e venerdì – a tal proposito su VoloGratis troverete con un giorno di anticipo l’anteprima delle promozioni) ma l’aeroporto di Beauvais dista circa un’ora e mezza di bus da Parigi (qui trovate una guida su come raggiungere il centro città dall’aeroporto).

Con Ryanair, prenotando in anticipo, è facile trovare biglietti aerei a prezzi davvero bassi, anche a € 5 tutto compreso, ma vi consiglio di leggere questi consigli per risparmiare.

mappa parigi

Una volta arrivati in centro procuratevi nelle stazioni metro gli abbonamenti plurigiornalieri che vi permetteranno di risparmiare notevolmente sui mezzi pubblici.

Per gli alloggi posso consigliarvi, per esperienza personale, gli hotel facenti parte del gruppo Accor, ho soggiornato spesso negli hotel Ibis e mi son sempre trovato bene. A Parigi ce ne sono tantissimi, sparsi per ogni dove. Sono nuovi, puliti ed abbastanza economici specie se si riesce ad usufruire delle loro frequenti promozioni.

tramonto a parigi

Se invece desiderate un’altro tipo di sistemazione nella sezione di VoloGratis Organizza il tuo viaggio low cost” troverete un elenco di tutti i maggiori portali di prenotazione e buttate anche un’occhio alla sezione “codici sconto”, risparmiare qualcosina in più non fa mai male!

tour eiffel

Una volta a Parigi godetevi le bellezze di questa romaticissima città, passeggiate per gli Champs Elysèes, per Montmartre, visitate il Museo del Louvre e il Museo d’Orsay (quest’ultimo racchiude la più grande collezione al mondo di opere impressioniste), la Tour Eiffel, la splendida Notre Dame, il Sacro Cuore, regalatevi una gita in battello sulla Senna (magari al tramonto), recatevi a Versailles e se volete tornare bambini non perdetevi una giornata ad EuroDisney, non ve ne pentirete!

eurodisney

Se non avete mai prenotato con le sopraccitate compagnie qui trovate  una video guida alla prenotazione di un volo Ryanair e qui una video guida alla prenotazione di un volo EasyJet.

Non mi resta che augurarvi Buon Viaggio di Nozze!

 

Foto da: Ratatuille, Megavoli, Francia, Photos4travel, Liberainformazione, Disneyland Paris


Check Also

Viaggio di nozze fai da te con Crociere.com

Dopo il matrimonio non c’è niente di più bello che partire per un viaggio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.