Home » Nozze fai da te » Organizzazione fai da te » Libri che ti aiutano nell’organizzazione del matrimonio – parte 2

Libri che ti aiutano nell’organizzazione del matrimonio – parte 2

Libri che ti aiutano nell'organizzazione del matrimonio - parte 2Ogni tanto ci piace parlare dei libri dedicati al matrimonio che potete trovare in libreria. Lo abbiamo già fatto in passato e lo facciamo anche oggi.

Nel vasto panorama dei libri dedicati all’organizzazione del Matrimonio, vogliamo presentarvi due nuove pubblicazioni, una in libreria dallo scorso ottobre 2012 e l’altra in uscita il prossimo 21 febbraio 2013.

Si tratta di due libri che potranno aiutare gli sposi nella fase organizzativa, limitando lo stress e i possibili errori dovuti ad inesperienza e sovraccarico di emozioni.

Il primo libro ha un titolo che la dice lunga:

Wedding planner – il tuo matrimonio da sogno edito da Giunti Demetra e scritto a quattro mani dalle sorelle Monica ed Eva Balli. Wedding planner, il tuo matrimonio da sogno! è una vera e propria guida per divertirsi a raccogliere idee e farle proprie, tante pagine indispensabili, che affrontano tutti gli aspetti organizzativi delle nozze.

wedding-planner-il-tuo-matrimonio-da-sogno

Una guida completa da tenere sempre in borsa, ricca di consigli utili, indicazioni mirate, esempi chiari e dettagliati. Con 6 sezioni dedicate alle fasi cruciali: l’abito, gli inviti e gli invitati, la cerimonia, la location e il ricevimento, i fiori, la festa.

Tante schede attive da compilare per avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti organizzativi: l’elenco degli invitati, la lista dei fornitori, la disposizione dei tavoli, la gestione dei tempi e del budget. Inoltre un utile porta biglietti da visita, pagine di appunti da staccare e conservare, separatori a tasca e buste trasparenti per avere sempre con se tutto ciò che può servire.

Monica ed Eva Balli, grazie a questo manuale, mettono a disposizione per ogni futura sposa un vero e proprio wedding planner sempre presente e a portata di mano.

Monica Balli, membro con qualifica Accredited Bridal Consultant della Association of Bridal Consultants, è spesso in viaggio intorno al mondo per organizzare matrimoni ed eventi da favola e per frequentare corsi di aggiornamento sugli ultimissimi trend. Con sua sorella Eva, esperta di storia del costume oltre che insostituibile collaboratrice, organizza da anni matrimoni e feste da favola. 

 

Il secondo libro si intitola La piccola bibbia del matrimonio perfetto di Fabiola Marchet e pubblicato dal Gruppo Editoriale Armenia il prossimo 21 febbraio 2013. Se desiderate organizzare le nozze con metodo e buon gusto senza avvalervi dell’intermediazione di terzi, questo libro promette di soddisfare ogni vostra esigenza.

la-piccola-bibbia-del-matrimonio-perfetto

Come scegliere la data? Quali sono le voci da inserire nel budget? Quali le tempistiche per sopravvivere serenamente alla data delle nozze? Quale stile scegliere: classico, romantico, country, eco-chic, minimal, vintage? Per quale tipo di ricevimento optare? Cosa devono indossare gli sposi e gli invitati? Quali musiche, decori floreali, mezzo di trasporto, torta e bomboniere? Chi invitare? In che modo festeggiare l’addio al nubilato e al celibato? Dove, come e perché organizzare la lista nozze?

Queste alcune delle domande alle quali questo libro risponde in modo sintetico ma adeguato.

Una guida semplice e pratica che tutti gli sposi dovrebbero leggere per soddisfare dubbi, trovare idee e ricevere consigli per non commettere errori e rendere speciale e indimenticabile il giorno del sì, e il periodo immediatamente successivo.

Tra le pagine anche brevi curiosità sui matrimoni dei VIP, usanze e tradizioni, cenni storici, nonché detti e stranezze provenienti da tutto il mondo.

Fabiola Marchet, friulana, si trasferisce a Milano alla fine degli anni Novanta per lavorare nel campo della moda e poi dell’editoria. Esperta di stile, costume e cultura popolare, attualmente gestisce un’agenzia digitale e cura il suo blog Ethosblog. Ha pubblicato diversi libri: Le 10 regole del ton ton, Non è vero, però ci credo, Il libro delle ombre, Dimmi che gatto hai e ti dirò che donna sei, Il libro degli angeli (Gruppo Editoriale Armenia); Il piccolo libro degli spiriti della natura (Galaad Edizioni) e Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli (Edizioni Il Ciliegio).


Check Also

Al via la seconda edizione di Wedding Factory

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Wedding Factory, la proposta alternativa per il matrimonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.