From NYC to you

From NYC to youQuesta volta facciamo una piccola eccezione e le novità proposte dalle nostre amiche Lisa e Laura della Noblesse Oblige arrivano direttamente da New York, dove Lisa è stata per 3 settimane.

E’ proprio vero che le tendenze nascono in America!” ci racconta Lisa.

 

Iniziamo a parlare delle novità per la proposta di matrimonio. Se avete un fratello o un amico che ha bisogno di un consiglio su come organizzare questo evento, vogliamo suggerirvi qualche idea davvero unica ed originale. Che ne dite di una proposta di matrimonio al cinema? Come si fa? Semplicissimo: si contatta il cinema e durante uno degli spot pubblicitari prima o dopo si manda il video della proposta. In America ci sono dei cinema che chiedono l’affitto della sala, solitamente la più piccola. Popcorn e proposta di matrimonio, ci piace chiamarla così.

proposta di matrimonio al cinema

Continuando con le novità per il mese di Marzo, le nostre 4 preferite sono:

Il velo cambia colore. Non era mai successo prima, ma ora si gioca anche con i colori del velo. Lavanda e rosa sono i più gettonati , come quelli creati dall’artista Audrey Louise Reynold e commissionati da Stone Fox Bride. Noi di Noblesse Oblige Eventi abbiamo modificato e giocato con le nostre spose e con costi limitati abbiamo tinto noi stesse il velo coinvolgendo mamme e nonne nel processo di tintura a mano, in vero Italian Style! Consigliamo di fare una prova su un pezzo di tulle bianco prima di tingere il velo, per non rischiare di rovinarlo.

velo da sposa colorato

Rimanendo concentrate su come trasformare le nuove tendenze non perdendo quello di unico che ognuna di noi possiede, vi proponiamo un idea che a noi è piaciuta tantissimo: personalizzare il menu del matrimonio con una ricetta della vostra mamma, suocera o nonna!

Le spose di NY scelgono menu che hanno un significato, non necessariamente legato alla famiglia ma magari ad un viaggio fatto insieme con il futuro marito. Le possibilità sono infinite come la vostra fantasia, quindi a voi la scelta.

menù personalizzato

Siamo annoiate dall’utilizzo dei fiori? Ecco la perfetta novità, l’utilizzo delle piante grasse, con le quali creare delle composizioni da usare come centro tavola o addirittura da inserire nel bouquet. Come per tutto il resto il nostro gusto domina le nostre scelte, ci sono spose che realizzano l’intero addobbo con piante grasse e altre che mantengono l’utilizzo dei fiori inserendo piccole quantità di piante grasse. L’idea ci piace anche perché potrebbe essere facilmente fatta in casa o con l’aiuto di un fioraio ma mantenendo sempre dei costi non elevati.

centrotavola-piante-grasse

bouquet-piante-grasse

L’ultima novità con cui vi lasciamo questo mese riguarda la location, qui a NY ora si cercano lofts, ex fabbriche, scuole, architetture uniche. Noi suggeriamo anche show-rooms e casali per mantenere i costi sott’occhio. Questo tipo di locations aiuta le spose NewYorkesi a personalizzare il menu dovendo scegliere un catering che ci da sempre quella flessibilità in più!

locations matrimonio new york

location loft matrimonio

Per questo mese è tutto ci aggiorniamo da Londra ad Aprile.

Made with love by  Noblesse Oblige Eventi

 

Foto da: Noblesse Oblige

noblesseoblige

logoAWP


Check Also

Al via la seconda edizione di Wedding Factory

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Wedding Factory, la proposta alternativa per il matrimonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.