Home » Nozze fai da te » Location e Cibo Fai da te » Torta nuziale fai da te

Torta nuziale fai da te

Forse è il progetto fai da te più difficile, dopo l’abito da sposa, perché presuppone una abilità, una bravura e anche un alto rischio che pochissime sono disposte a correre.

Stiamo parlando della torta nuziale multipiano, un progetto che qualche sposa appassionata di cucina potrebbe voler mettere in cantiere.

Immaginate la soddisfazione di farvi fare le foto di rito di fronte ad una torta che avete preparato voi stesse, immaginate lo stupore degli ospiti e l’orgoglio di aver contribuito in modo così forte alla personalizzazione delle vostre nozze.

Se l’idea vi alletta, ma non sapete da dove iniziare, ecco per voi i consigli e i tutorial realizzati da una bravissima blogger, Sarachan di Bloggoloso, che gentilmente ci ha concesso di utilizzare le sue foto per aiutare le nostre lettrici ad avere una chiara linea guida per cimentarsi nella creazione della propria torta nuziale.

Nel primo tutorial Sarachan di insegna come realizzare e farcire una torta a più piani utilizzando il suo metodo. Di solito le torte a più piani sono molto alte e per questo si usano più torte sovrapposte. Ecco come bisogna preparare quindi le basi.

come realizzare una torta multipiano

A questo punto possiamo pensare a coprire la torta con il MMF, cioè il MarshMallow Fondant, per la cui ricetta trovate un tutorial apposito.

come coprire la torta con il MMF

Infine bisogna sovrapporre i diversi strati per formare una torta multipiano che stia in piedi nel modo corretto e stabile, per non correre il rischio che crolli prima del momento delle foto.

come formare una torta multipiano

Per le decorazioni, molto dipende dallo stile e dall’effetto che volete ottenere, comunque sul blog di Sarachan troverete una serie di tutorial che vi aiuteranno passo passo a realizzare la torta dei vostri sogni.

Sicuramente il progetto è arduo e vi consiglio di farlo solo se siete davvero sicure del risultato.

Bisogna pensare alla torta diversi mesi prima del matrimonio per arrivare pronte, usando le creme giuste si può iniziare a preparare la torta una settimana prima delle nozze, mentre le decorazioni, come i fiori di zucchero, si possono preparare anche con qualche mese di anticipo.

Quindi valutate attentamente la tempistica e riflettere su quello che comporterà realizzarla da sole. Gli ultimi giorni sono di solito quelli più densi di appuntamenti e carichi di tensione e ansia, comunque nulla che una attenta e realistica pianificazione non vi permetterà di gestire.

Se siete di quelle ragazze che in cucina si rilassano, realizzare la torta nuziale potrebbe essere per voi un modo per scaricare le tensioni pre-matrimoniali e aggiungere un tocco di handmade che rende sempre più speciale un matrimonio.

Grazie a Sarachan per averci permesso di pubblicare le sue foto e citare i suoi tutorial.

SarachanCakeDesignerLogo

Nozzefurbe.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.