Home » Nozze fai da te » Lista Nozze fai da te » Lista nozze online con Given2

Lista nozze online con Given2

Lista nozze online con Given2La Lista nozze online è già da tempo una realtà che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Il panorama si è di recente arricchito con un nuovo servizio, nato dalla necessità di una giovane coppia di sposi che voleva qualcosa di più personalizzato e più vicino alle proprie esigenze.

 

Luigi doveva sposarsi e aveva la necessità di creare una lista nozze online che gli permettesse di controllare rapidamente lo stato di avanzamento dei regali, di avere un sistema di messaggistica istantanea e che permettesse agli ospiti di avere maggiore libertà nel gestire i regali.

Essendo lui anche un informatico, ha pensato di creare quello di cui aveva bisogno e che non c’era. Nasce così “Given2” che ha avuto così tanto successo tra amici e parenti che diverse sono state le richieste di coppie di conoscenti che volevano sfruttare lo stesso sistema.

Come funziona la Lista Nozze Online con Given2?

Per prima cosa bisogna registrarsi gratuitamente e, altrettanto gratuitamente, è possibile fare tutte le prove, testarne le funzionalità, organizzare la lista, pubblicarla online e attivarla per 7 giorni per iniziare a ricevere i regali.

gestionale lista nozze online

In seguito, quando si è pronti, è possibile creare la lista gratuitamente e poi attivare il servizio ad 1€ al giorno e per tutto il periodo che la coppia riterrà necessario.

Per la pubblicazione online della lista, il team di Given2 propone diverse soluzioni:

1) Una pagina gratuita e con la vostra foto, direttamente sul sito Lista nozze Online, come in questo esempio

pagina gratuita

2) All’insegna del risparmio e del “Fai da te”, Given2 mette a disposizione un plug-in, molto facile da usare, per incorporare la lista creata su un qualunque sito esterno esistente o realizzato in totale autonomia con una delle tante soluzioni gratuite che internet oggi ci offre. Gli stessi creatori ci consigliano, per esempio di usare  un servizio gratuito come Blogspot ed incorporare la lista nozze come fareste per un video di youtube.

lista nozze blogspot

3) Per chi è già stressato dai preparativi delle nozze e non ha tempo, ma non vuole rinunciare ai vantaggi di Given2, può acquistare invece il pacchetto completo, che include un sito nozze con tanto di nome dominio dedicato per un anno. Avrete così un sito nozze dedicato con galleria fotografica, informazioni e mappa della cerimonia, lista nozze e spazio per ricevere i messaggi dai vostri invitati tutto già pronto all’uso.

 sito nozze completo

Quello che trovo sorprendente e geniale, in Lista Nozze Online, è la libertà che viene lasciata agli ospiti che vorranno fare un regalo agli sposi.

Diciamocelo, non tutti i nostri parenti e amici hanno la possibilità e la capacità di effettuare un pagamento online, molti continuano a preferire la classica busta, più pratica e comoda.

Lista nozze online permette agli ospiti di scegliere tra ben tre opzioni diverse:

  1. Scegliere un regalo dalla vostra lista, scegliere le quote da versare ed effettuare il bonifico direttamente all’IBAN del vostro conto corrente, senza intermediazioni e senza percentuali da pagare al sistema che gestisce la lista nozze.
  2. Se invece i vostri ospiti lo preferiscono, possono prenotare un regalo e decidere di consegnarvi la quota stabilita a mano, in busta, direttamente a casa vostra o durante il ricevimento nuziale.
  3. Infine i vostri ospiti potranno decidere di acquistare personalmente uno dei regali che avete messo in lista, spuntandolo dalla stessa come acquistato, e portarlo fisicamente a casa vostra. Se ad esempio una zia volesse comprarvi proprio quella macchina per il caffè espresso di cui avete indicato marca e modello in lista, potrà farlo in tutta libertà, segnando sulla lista che il regalo è stato fatto.

Non è geniale?

Che aspettate? Registratevi e provate gratuitamente ad impostare la vostra lista nozze online con Given2.

Given2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.