Home » Nozze fai da te » Curiosità fai da te » Tendenze da Londra: matrimoni a tema anni 80

Tendenze da Londra: matrimoni a tema anni 80

Vi scrivo da una Londra caldissima in pieno movimento, tantissimi matrimoni ed eventi.

La prima grande novità per luglio ed agosto sono i matrimoni a tema usando gli anni e quindi lo stile stesso proprio del periodo scelto.

Vi piacciono gli Anni 80? Si ai colori fluorescenti.  Il look emerso dal Runaway degli scorsi anni è stato la comparsa dei colori accesi, il ritorno degli anni 70 – 80 – 90 che ora vedrete fare capolino sugli inviti, diventare il tema del matrimonio stesso.

 

Un matrimonio anni 70 avrà come filo conduttore uno stile hippie con canzoni in tema – Janice Joplin, Woodstock style – basta veramente poco per creare la giusta atmosfera…un asta di un microfono piena di nastri colorati, dei segnaposti con il simbolo della pace- una roulotte come bar- tante tende per accogliere gli ospiti- tavoli e sedie di ferro battuto e tanti fiori di campo per decorare. Palloncini colorati con appessi piccoli vasi e candele completano il look. L’idea che amo di più per questo matrimonio è l’angolo delle foto- ci siamo spostati dalle maschere e tutto quello che abbiamo già visto.

La mia idea innovativa è una truccatrice che dipinga frasi sulle mani, colori per il viso e accessori naturalmente, ghirlande di fiori, camicie e pantaloni a zampa…credo abbiate capito la tendenza.

matrimonio tema anni 70

Il matrimonio stile anni 80 o 90 e pieno di colori “neon” Madonna ed il suo stile sono una grande ispirazione – vestiti pieni di pizzo e gonne a ruota, tutti i fiori sono tinti con colori accessi, nastri fluorescenti e, se il budget ce lo permette, scritte neon. Bracciali e collane fluorescenti prendono il posto delle sky lanterns. Le foto saranno fantastiche, dash di colori fluorescenti appariranno fra la folla di persone. Le partecipazioni come accennavo prima saranno di colori come il blue elettrico o l’arancione naturalmente sfondo bianco. Per questo stile di matrimonio mi piace tanto usare come segnaposto una vecchia cassetta e per la confettata 45giri che con un asciugacapelli ho trasformo in ciotole.

matrimonio tema anni 80

Ovviamente nessuno ci vieta di scegliere gli anni 40 o 60 – usare un anno come tema del matrimonio mi piace perchè ci da la possibilità di spaziare con la fantasia e personalizzare il matrimonio.

musicassette centrotavola confettata

Prima di salutarvi volevo aggiungere che dopo 3 anni in società con una persona fantastica, ho deciso di lasciare Noblesse Oblige Eventi e tornare a lavorare da sola…per qualsiasi informazione potete scrivermi a lisa@lisatorchionapoli.com

Un bacio alla prossima.


Check Also

Una wedding planner ad Abilmente

La prossima Edizione di Abilmente, la più importante manifestazione italiana dedicata alla manualità creativa, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.