Home » Nozze fai da te » Curiosità fai da te » Fine lines: decorating with stripes!

Fine lines: decorating with stripes!

Per le novità di Maggio siamo tornate a Londra, con l’arrivo della primavera i colori si accendono e si osa un po’ di più.

Le righe sono protagoniste della primavera, righe di tutti colori a contrasto con colori tenui o toni di arancione e rosso che ora sono usati in maniera comune e non più un eccezione stravagante come in passato.

 

Il tessuto rigato diventa il tema stesso del matrimonio, ovviamente le righe si adattano molto allo stile anni 50 soprattutto se usiamo il bianco e nero, cambiando colore ed usando acqua marina, rosa pallido, possiamo accostare le righe anche allo stile della sposa che ama colori tenui, forme morbide e voluminose. Il tutto dato da un accessorio, da una cintina un fiocco o un fermaglio per i capelli.

abito-da-sposa a righe

bouquet a righe

Ovviamente quando usiamo le righe, lasciamo i toni di sfondo neutri, sedie, tende, tovaglioli, piatti e sottopiatti, usando magari un tovagliato a righe verde acqua con centrotavola di rose rosse a contrasto.  Tutto è possibile non ci sono limiti alla fantasia, le righe possono essere usate per il vestito della sposa stesso, le damigelle, il bouquet o per la personalizzazione del cibo.

tovagliato

damigelle-righe

senza tempo

Per essere una sposa alla moda, un altro trend da seguire (che a noi piace moltissimo) è il ritorno alle acconciature semplici, scompigliate ma in realtà curate nei minimi dettagli.

Un look insomma che potrebbe essere quello che abbiamo appena sveglie la mattina.  Capelli legati con trecce scomposte che incorniciano il viso.

acconciatura sposa 2013

PIZZO & TAGLIO LASER

Non vi è alcun dubbio che il pizzo e taglio laser sono fra le tendenze che ci piacciono di più per questa estate 2013. Come si può vedere in queste immagini, possiamo proporre diverse versioni di pizzo e taglio laser da usare per l’arredamento, inviti.

invito-taglio-laser

decorazioni-taglio-laser

E ovviamente per il vestito della sposa, ora ci sono tantissimi stilisti che offrono modelli simili a quelli di Vera Wang ma con prezzi accettabilissimi. Coast è secondo noi il migliore per qualità prezzo, le sete sono vere e spediscono in tutta Europa. 

abito da sposa economico

Abito da sposa 695£

Per oggi vi lasciamo con un abbraccio da una Londra uggiosa, ci aggiorniamo al mese prossimo con più novità da Londra e chissà che altre sorprese avremo per voi!

Lisa & Laura

Foto da: Noblesse Oblige

noblesseoblige

logoAWP


Check Also

Una wedding planner ad Abilmente

La prossima Edizione di Abilmente, la più importante manifestazione italiana dedicata alla manualità creativa, si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.