Home » Nozze fai da te » Fiori e Decorazioni fai da te » Centrotavola per matrimonio 2016: ecco le novità
centrotavola-matrimonio

Centrotavola per matrimonio 2016: ecco le novità

Sei una futura sposa in cerca dei tuoi centrotavola per matrimonio 2016? A te che sei entusiasta delle novità ma attenta al budget noi di Nozzefurbe proponiamo le migliori tendenze per quest’anno in fatto di centrotavola: belli, originali ma anche economici perché realizzati con materiali di riciclo e soprattutto perfetti per il fai-da-te.

Come scegliere il centrotavola più adatto al tuo matrimonio

Come si sceglie un centrotavola? Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, primo tra tutti quello di affidarsi al proprio istinto e gusto personali! Ma un occhio alle ultime tendenze e al budget a disposizione non solo non guastano ma fanno anche piacere. Allora segui  con attenzione le nostre dritte, organizzati per tempo e avrai centrotavola per matrimonio che tutti gli invitati ammireranno!

  1. Scegli il colore. C’è sempre un colore che fa da fil rouge al tuo evento, soprattutto qui che si parla del tuo matrimonio! Allora innanzitutto siediti a tavolino, prendi carta e penna e immagina la cornice colorata del giorno più bello della tua vita. Quale colore vedi?
  2. Scegli lo stile. Prima di cimentarti nella scelta del tuo centrotavola per matrimonio, devi assolutamente scegliere lo stile da dare all’organizzazione di questa splendida giornata che ricorderai per tutta la tua vita. Ti piace lo stile country e rustico? Preferisci lo shabby chic? Se sei ancora indecisa puoi dare un’occhiata allo stile vintage oppure a quello etnico e spirituale che non passa mai di moda. Hai le idee già chiare e definite? Allora devi solo scegliere la stagione giusta!
  3. Scegli la stagione che fa per te. Il periodo dell’anno in cui deciderai di celebrare il tuo matrimonio è importante per determinare il tipo di materiale da utilizzare per realizzare i tuoi centrotavola. Location al mare in estate? Pensa a conchiglie e sabbia colorata. In primavera scegli fiori e frutta di stagione, in inverno decorazioni natalizie o pigne e in autunno foglie secche e sughero con fettine d’arancia, per un colpo d’occhio di sicuro effetto.

Una volta definite in modo chiaro queste idee, puoi passare alla realizzazione fai da te dei tuoi centrotavola per matrimonio 2016 o alla ricerca di outlet  e offerte low cost da non perdere per decorare in modo impeccabile i tavoli degli ospiti nella tua location preferita!

Ecco i nuovi centrotavola per matrimonio 2016

Qui di seguito le 10 idee che noi di Nozzefurbe abbiamo scelto per te, tra tutte le novità dei centrotavola per matrimonio 2016. Quest’anno la chiamiamo table decoration e queste sono le idee fresche fresche tutte da copiare!

  1. Evergreen: fiori, candele e piccoli rami. Questi elementi saranno sempre i protagonisti indiscussi di ogni decorazione per tavolo da matrimonio che si rispetti. La grande novità di questo anno 2016 sono i centrotavola alti, che decorano e stupiscono ma sfruttando l’altezza, a tutto vantaggio della vivibilità dello spazio di ogni commensale e della degustazione dei piatti previsti nel menù.
  2. L’altra idea che a noi di Nozzefurbe è piaciuta tantissimo è quella delle decorazioni cadenti! Sì, vengono giù dal soffitto e creano sul tavolo un cielo di fiori e petali splendidi e un’atmosfera da sogno.
  3. L’altra tendenza di quest’anno sono i cosiddetti colori strong: accesi, vivaci, fortissimi. dal contrasto shock con le candide ed immacolate tovaglie del banchetto nuziale.
  4. Niente fiori, candele, petali e rami decorati? Punta sul minimal chic, con decorazioni piccole e dalla linea semplice e pulita come vasetti colorati di erbe aromatiche o piccoli cactus fioriti oppure bottiglie e piccole sculture di vetro soffiato.
  5. Vetro, strass e perle: decorazioni tipo swaroski, perline, mosaici di vetro… la parola d’ordine è luce, scintille e luccichii.
  6. Bicchieri capovolti: hai presente il classico bicchiere a calice, con piede? Bene, capovolgilo, metti all’interno della “bolla” un piccolo fiore e nella parte alta – sul piede rovesciato- poggia una candela. Come base per il tuo centrotavola? Uno specchio. L’effetto è semplicemente splendido.
  7. Agrumi: a noi di Nozzefurbe gli agrumi piacciono tanto, non solo per l’effetto cromatico ma anche per il profumo che mette subito di buon umore. Taglia a metà (in senso orizzontale) arance, limoni, cedri e bergamotti e metti al centro uno stoppino da usare a mo’ di candela. Romantico, dolce, bellissimo e …profumato!
  8. Il barattolo di latta: già visto? No, per quest’ anno 2016 – e in modo particolare se ti sposi in estate- i centrotavola per matrimonio si illuminano sulle tavole dei tuoi invitati. Scegli barattoli di latta dalle forme diverse, bucherella le pareti creando tanti piccoli fori e poni all’interno una candela: la luce si diffonderà dall’alto e attraverso i piccoli punti luce da te realizzati sul metallo.
  9. Questa idea fresca e colorata è davvero indicata per un ricevimento all’aria aperta, in una serena e calda serata estiva: protagonista la frutta, prendi metà ananas per costruire la base del tuo centrotavola e inserisci tanti spiedini di frutta mista. Ovviamente tutti da mangiare al momento opportuno!
  10. Conchiglie decorate: hai presente la conchiglia a chiocciola, quella che ti fa “sentire il mare” se l’avvicini all’orecchio? Ecco prendine in quantità scegliendo le più grandi, realizza piccoli fiori di stoffa decorati con perle e merletti e ponili all’interno della cavità della conchiglia. Un’idea perfetta per i tuoi centrotavola per matrimonio 2016, soprattutto se coroni il tuo sogno d’estate e in riva al mare.

Check Also

Nozze in Toscana

Viaggi di nozze in Italia: la magia della Toscana

C’è chi preferisce mete esotiche dall’altra parte del mondo e chi invece è appassionato di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.