Home » Nozze eco » Viaggio di Nozze Eco » Vintage e atmosfere Bohemien in Inghilterra

Vintage e atmosfere Bohemien in Inghilterra

Vintage e atmosfere Bohemien in InghilterraUn posto fuori dagli schemi si trova all’interno del North York Moors, Parco Nazionale al centro dell’Inghilterra, pieno di un eclettico mix di roulotte vintage e decorate con oggetti acquistati negli anni dai proprietari nei mercatini dell’usato e nei classici car-boot inglesi.

Il campeggio LaRosa è interamente costruito con materiale riciclato, recuperato e con oggetti trovati.

I 20 acri di terreno sono stati disegnati per avere un basso impatto e con consapevolezza ambientale in modo da salvaguardare le bellezze naturali.

Il campeggio ha un basso consumo energetico ( candele e lampade), basso inquinamento (non ci sono generatori o uso di prodotti chimici) e nel rispetto della natura (più silenzio ci sarà e più possibilità avrete di vedere un cervo).

Le docce sono situate in un piccolo cottage riconvertito, i servizi igienici sono costruiti in modo da produrre compostaggio e situate in un originale e vintage capanno dei pastori e c’è anche una vasca da bagno vittoriana nell’area del frutteto.

I proprietari amano pensare che essere “verdi” non significa rinunciare al comfort.

Il campeggio può accogliere un numero limitato di ospiti, per evitare il sovraffollamento, il Camping LaRosa è un posto molto rurale dove la bellezza è nella natura che vi circonda e dove per scaldarsi basta coprirsi bene.

Se non siete abituati ai campeggi potreste trovare il camping LaRosa molto essenziale e poco confortevole. Se invece amate gli ambienti selvaggi e le persone eccentriche e avete un vero senso dell’avventura, amerete questo posto.

Il camping LaRosa è un luogo pieno di fantasia e nostalgia, di romanticismo e di cose kitsch, un campeggio bohemien reso originale dalla presenza delle bellissime ed originalissime roulotte vintage.

Ci sono roulotte vintage e classiche, compresa una cromata e interamente vetrata, una roulette con un stufa a legna, una tenda teepee.

interno roulotte camping bohemiene

Ogni roulotte è arredata a tema e include decorazioni particolari, vintage e kitsch, scelte personalmente dai proprietari in modo da farvi sorridere.

I letti sono accoglienti, con materassi di ottima qualità, lenzuola di cotone e morbide trapunte, tutto in materiali naturali.

Se invece le roulotte proprio non fanno per voi e preferite le comodità di un hotel, gli stessi proprietari del Camping La Rosa gestiscono un lussuoso hotel situato al centro di Whitby, nella contea del North Yorkshire, un esempio ammirevole di quello che si può fare riciclando con intelligenza – il 90% delle attrezzature e dei mobili sono di seconda mano.

hotel arredo mercatini dell'usato

Una doppia in Hotel costa dalle 80 alle 120 sterline, mentre una notte nel campeggio costa dalle 26 alle 28 sterline a persona.

Per un viaggio di nozze fuori dal comune, all’insegna dell’avventura, del rispetto della natura e del romanticismo.

Foto da: LaRosa

 

 

Nozzefurbe.com


Check Also

Scegli una luna di miele sostenibile

Il turismo ha sicuramente un forte impatto sul pianeta, ma ci sono degli accorgimenti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.