Home » Nozze eco » Partecipazioni eco » Un sito dedicato alle vostre nozze, che sia anche solidale?

Un sito dedicato alle vostre nozze, che sia anche solidale?

Un sito dedicato alle vostre nozze, che sia anche solidale?In America tutte le coppie ne hanno uno. E’ alla moda, è eco-friendly, è pratico, è cool ed è anche economico!

Di cosa stiamo parlando? Di un sito web dedicato alle proprie nozze.

Anche in Italia le giovani coppie prossime alle nozze iniziano a sperimentare questo nuovo mezzo di comunicazione, per tenersi sempre in contatto con amici e parenti vicini e lontani.

Sul sito delle vostre nozze potete inserire tutto.

Dal piccolo racconto del vostro Grande Amore, alla lista nozze, dalla location scelta per il pranzo di nozze alla mappa per raggiungere la chiesa, dal menù alle foto della nuova casa, dal viaggio di nozze ai ringraziamenti.

E i vostri cari potranno interagire con voi, farvi le congratulazioni, commentare le vostre scelte, gioire con voi dei progressi fatti. Il tutto senza spreco di carta e inchiostro, almeno per tutti quei parenti e amici che sono abili nella navigazione su internet.

 

Se siete una coppia attenta all’ambiente, saprete di certo quanto sia importante ridurre gli sprechi di carta e inchiostro e sapete anche che per l’annuncio, la partecipazione, il biglietto della lista nozze, la mappa per aiutare i vostri ospiti a non perdersi nel raggiungere il Ristorante, magari anche per i biglietti di ringraziamento, si spreca una quantità indecente di carta. Che può essere risparmiata, almeno in parte, costruendo un sito internet dedicato alle vostre nozze. Poi sicuramente qualche partecipazione cartacea dovrete farla, almeno per le zie all’antica che pensano che “internet” sia una parolaccia.

E se siete una coppia così attenta all’ambiente, sarete anche attenti agli altri e vorrete destinare una parte delle spese per le vostre nozze per aiutare gli altri.

Ecco quindi l’idea geniale di Beatrice, che ha inventato Il Sito Giusto dove è possibile realizzare il sito delle vostre nozze donando parte del denaro necessario alla sua realizzazione ad una associazione benefica di vostra scelta o, se non specificato, al CAF di Milano, la Onlus che aiuta i bambini maltrattati e le famiglie in crisi, con la quale Il sito giusto è convenzionato.

Grazie a Il sito giusto potrete creare un minisito solidale per le vostre nozze, inserire foto, informazioni, mappe e tutte le informazioni che vorrete, aiutando anche chi ne ha bisogno.
Il sito giusto mette anche a disposizione, gratuitamente, gli inviti da spedire via email ai vostri cari, realizzati con lo stesso look del vostro sito, dove sarà presente anche il link diretto al sito stesso.

minisito solidale

Le partecipazioni virtuali contengono il link al vostro sito, così, spedendole ai vostri cari, gli fornirete in una sola volta tutte le informazioni utili PRIMA delle nozze:

  • gli indirizzi delle locations (chiesa o comune e ristorante) con la possibilità di visualizzare la mappa e stampare l’itinerario per raggiungerle;
  • per quanto riguarda il ristorante: descrizione del menù e della disposizione degli invitati ai tavoli;
  • la lista nozze, con eventuale link al negozio
  • la possibilità, per i vostri amici e parenti, di congratularsi con voi e lasciarvi un messaggio

partecipazioni virtuali

In questo modo potrete gestire tutte le informazioni relative al vostro evento in modo organizzato, pratico, originale ed elegante.

Tutti i vostri amici si congratuleranno con voi dell’idea e vorranno copiarvi!
Ma non finisce qui, perché DOPO l’evento tutti potranno ammirare gli scatti più belli del matrimonio e il vostro video!!
Tutto questo con una piccola spesa che darà un grande valore aggiunto alle vostre nozze e che sarà anche utile ad una associazione benefica.

sito del matrimonio

Se state quindi cercando una idea originale e se volete che le vostre nozze siano ancora socialmente utili e responsabili, Il Sito Giusto fa per voi.

Su Il sito Giusto potete creare anche altri minisiti solidali non necessariamente a tema con le vostre nozze!

Foto tratte da: IlSitoGiusto

 

 

Nozzefurbe.com


Check Also

Partecipazioninkarta: stile e sostenibilità

Possono le partecipazioni diventare un modo per rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, sostenere l’inserimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.