Home » Nozze eco » Bomboniere eco » Bomboniere in materiali riciclati – La tua bomboniera

Bomboniere in materiali riciclati – La tua bomboniera

Bomboniere in materiali riciclati - La tua bombonieraPer un perfetto matrimonio green, anche le bomboniere devono essere realizzate nel rispetto dell’ambiente. Perchè non sceglierle in materiali riciclati, come la plastica, o scatole di medicinali rivestite con carta di riso? E perchè non riutilizzare vecchi abiti da cerimonia per far confezionare personalissimi sacchetti portaconfetti?

Nozzefurbe ha il piacere di presentarvi Elena e Daniela de La tua bomboniera, che vi aiuteranno a scegliere delle perfette Bomboniere ad impatto zero.

 

La parola a Elena e Daniela:

Abbiamo aperto il nostro laboratorio quest’anno proprio a gennaio 2011. Siamo in due Elena e Daniela . Elena è un grafico pubblicitario con la mania delle cerimonie, Daniela segue la parte tecnico-informatica .

L’idea fondamentalmente è nata prendendo spunto dalla nostra grande e trentennale amicizia e dall’attività di volontariato svolta insieme. Elena ha collaborato con vari negozi di Bomboniere e Daniela si è dedicata allo sviluppo e alla vendita web. La nostra grande amicizia ci ha permesso di fondere le nostre precedenti esperienze e dare inizio a questa  nuova avventura.

protaconfetti con vasetti omogeneizzato

{Foto 1:scatolina portaconfetti realizzata con  vasetto omogeneizzato, ideale per battesimo}

Nel nostro laboratorio, in campagna dove il verde dell’erba e il rosso del sole si incontrano, creiamo accessori per tutte le cerimonie. Lo facciamo nel pieno rispetto della natura, usando soprattutto materiali di recupero. Il materiale che preferiamo è la plastica; le nostre amate e numerosissime bottiglie di plastica, ci regalano un materiale colorato assolutamente rigido ma molto originale. Tagliando e modellando la plastica delle bottiglie con il calore, riusciamo ad ottenere la versione green delle scatole plex a confettata che tanto vanno di moda, ma che non sono assolutamente economiche.

bomboniere plastica riciclata

{Foto 2:la nostra linea green completa, scatole per confettata, segnaposto e tubi, nati come per magia da bottiglie di plastica}

Abbiamo poi utilizzato le confezioni dei medicinali, ricoprendole di carta di riso e avvolgendole nel tulle colorato, per ottenere scatoline porta-confetti.

bomboniere confezioni medicinali riciclati

{Foto 3: scatola portaconfetti in carta arricchita da fiori di carta}

La novità di questo mese, invece è il tessuto di riciclo. Chiunque ha nel proprio armadio un abito da cerimonia, usato solo una volta magari di una stoffa pregiata. Riciclando l’abito, otteniamo dei sacchetti elegantissimi e originali a costo veramente irrisorio, grazie anche alla pazienza e all’abilità della nostra sarta.

tessuto di riciclo per sacchetti porta bomboniere

{Foto 4: sacchetti in carta e in stoffa riciclata}

La nostra linea green ha due caratteristiche, la prima è l’assoluto rispetto dell’ambiente e la seconda è la solidarietà.

Le nostre scatoline infatti hanno un cuore pulsante ! Proprio perché vengono fatte coni materiali di recupero non abbiamo spese e quindi buona parte del ricavato viene devoluto alle associazioni di volontariato. Ognuno può decidere dove devolvere l’offerta , noi amiamo molto i bimbi e suggeriamo sempre il reparto di pediatria oncologica di Milano.

Prezzi a partire dai 3€

la tua bombonieraI NOSTRI CONTATTI

Email

WWW

Cell. 338 35.05.547

Blog


Check Also

Donazioni per Matrimonio: 101 Bomboniere Solidali

  Le bomboniere solidali sono una ottima scelta per chi vuole approfittare delle proprie Nozze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.