Home » Compravendita abiti da sposa » Vendi » Servizio Restituzione

Servizio Restituzione

Offrire la possibilità di restituzione è una scelta del venditore, tuttavia Nozzefurbe.com consiglia vivamente di offrire questo servizio.

In Italia vi è ancora un po’ di pregiudizio riguardo l’idea di acquistare un abito da sposa usato.

Oltre ai soliti timori di un acquisto online che comporti una spesa superiore ai 10€ (merce che non arriva mai a destinazione, oggetto non conforme alle descrizioni avute, materiale danneggiato, ecc.), acquistare un abito implica anche il problema della vestibilità. Le taglie corrispondono? Sarà stretto nei punti giusti e largo dove serve? E se non mi sta bene? E se non mi piace? E se non è come me lo aspettavo? A queste domande, nel caso di un abito da sposa, se ne aggiungono altre relative all’emozione che l’abito stesso deve provocare alla futura sposa. E se non mi dona? E se non mi valorizza? Tutte sappiamo che acquistare un abito da sposa è una questione soprattutto di feeling. Spesso si parte con l’idea di un abito e si finisce con l’acquistare tutt’altro.

Per questo, se una futura sposa si è innamorata del vostro abito vedendolo in foto, avrà presumibilmente mille dubbi sul suo effettivo acquisto. Certamente il prezzo sarà conveniente, ma i dubbi restano. Sapere che in caso di insoddisfazione di qualunque tipo, l’abito può essere rispedito al mittente, potrebbe convincere la futura sposa a fare il passo importante di acquistare il vostro abito.
I consigli che Nozzefurbe.com da a chi vuole vendere il proprio abito e offrire la possibilità di restituzione, sono i seguenti:

  • Le spedizioni sono sempre a carico del compratore. L’abito deve essere sempre spedito con pacco assicurato o raccomandato.
  • Fissa una cifra non rimborsabile in caso di restituzione, il 5% del prezzo che hai chiesto è più che sufficiente per tutelarti in caso di compratori poco seri che vogliono solo farti perdere tempo e ti risarcirà adeguatamente in caso di restituzione.
  • Poni un limite temporale per usufruire di tale servizio: il compratore deve notificare entro 24 ore la volontà di restituire il vestito e deve rispedirlo entro le 48 ore dal ricevimento dello stesso; in caso di superamento di questi tempi, sottolinea che la cifra non rimborsabile salirà al 10% se si rispedisce entro le 72 ore, e del 20% se si rispedisce l’abito oltre le 72 ore.

 

Nozzefurbe.com


Check Also

Per chi vende

PERCHE’ VENDERE SU NOZZEFURBE.COM COME FUNZIONA CALCOLA IL GIUSTO PREZZO VENDI IN SICUREZZA PRIVACY DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.