Home » Compravendita abiti da sposa » Vendi » Pulizia abito

Pulizia abito

Il miglior modo per conservare il tuo abito da sposa è quello di lavarlo il prima possibile, subito dopo le nozze, meglio se ancora prima di partire per la luna di miele.

Questo aiuterà a far si che le macchie non diventino permanenti.

Ogni macchia, anche quelle di sudore, può immediatamente iniziare a danneggiare le delicate stoffe di cui è fatto il vostro abito.

Quindi portatelo prima di partire per il viaggio di nozze e se non tornerete in tempo, chiedete a vostra madre o ad un’amica fidata, di andare a ritirarlo al posto vostro.

Gli abiti da sposa devono essere portati a lavare in una lavanderia professionale e specializzata nel lavaggio di abiti da sposa, che capisca l’unicità e la complessità del lavaggio del vostro abito.

Dopo un adeguato lavaggio, l’abito, insieme al suo velo, deve essere conservato o in una custodia rigorosamente in tessuto o comunque in una scatola che possa contenerlo senza forzarlo, avvolto in foglio di carta di seta incolore o carta velina al fine di assorbire eventuale umidità. Sconsigliamo di utilizzare la naftalina, se proprio volete adoperarla, ricordatevi di cambiarla ogni 3 mesi.

L’ideale è che l’abito non venga piegato e neanche appeso ad una gruccia, perché col tempo il materiale potrebbe rovinarsi.

Non conservate il vestito a contatto diretto con fibre del legno, perché potrebbe macchiare l’abito. Assicuratevi che l’aria possa circolare all’interno della scatola, perché le fibre hanno bisogno di respirare e così si previene lo sgradevole odore di chiuso. Evitare assolutamente buste di plastica o sottovuoto.

Il luogo dove conservate il vostro abito deve essere in una stanza a temperatura nè troppo fredda né troppo calda e lontano dalla luce diretta del sole.

Se volete, potete rimuovere l’abito dalla sua scatola per fargli prendere aria una volta ogni 2 anni, anche per verificarne le condizioni. Sarebbe meglio indossare, per l’occasione, guanti di cotone bianchi.

Resistete alla tentazione di misurarvi l’abito affinchè nessun olio presente sulla vostra pelle venga trasferito sull’abito, che altrimenti sarebbe da lavare nuovamente.

Ovviamente crediamo che sia meglio vendere il vostro bellissimo vestito ad una nuova sposa che lo amerà quanto voi l’avete amato.

Pulire e conservare adeguatamente il vostro vestito da sposa, vi aiuterà a venderlo prima e meglio e ad assicurare al vostro abito un “secondo grande giorno” come se fosse il primo.

 

Nozzefurbe.com


Check Also

Per chi vende

PERCHE’ VENDERE SU NOZZEFURBE.COM COME FUNZIONA CALCOLA IL GIUSTO PREZZO VENDI IN SICUREZZA PRIVACY DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.