Home » Compravendita abiti da sposa » Vendi » F.A.Q. – Domande Frequenti

F.A.Q. – Domande Frequenti

1) Perché una donna dovrebbe vendere il proprio abito da sposa?

Perché realizza che può recuperare parte del denaro speso per il proprio vestito, traducendolo in denaro contante, liberando spazio in casa e al tempo stesso rendendo felice un’altra sposa. Un vestito da sposa usato e in buone condizioni e che abbia meno di 2 anni di vita, può valere fino al 50% del prezzo pagato.

2) Quanto spesso viene aggiornato questo sito?

Questo sito viene aggiornato giornalmente con nuovi abiti e riduzioni di prezzo e settimanalmente vengono aggiunti nuovi articoli sempre interessanti.

3) Cosa succede se il vestito che voglio non è in elenco?

E’ possibile ricevere una notifica quando vengono aggiunti nuovi abiti, semplicemente iscrivendosi al sito e alla newsletter e collegandosi sul nostro gruppo Facebook. E non disperare, prima o poi l’abito giusto per voi verrà messo in vendita!

4) Cosa succede se non riesco a contattare il venditore dell’abito al quale sono interessata?

Se avete provato a contattare un venditore, ma non avete ricevuto alcuna risposta, siete pregate di segnalarcelo via email. Noi abbiamo altri contatti per ricevere informazioni dai nostri venditori e possiamo usarli per raggiungerli. In questo caso siete pregate di aggiungere nella mail di segnalazione il codice del vestito al quale siete interessate.

5) Quanto tempo ci vuole per vendere un vestito?

Il tempo necessario per la vendita di un abito dipende dalla marca, dallo stile, dal prezzo, dall’età, dalle condizioni e per ultimo dal fatto che ci sia qualcuno interessato a questo stile.

6) Quanto costa mettere in vendita il proprio abito da sposa su questo sito?

Mettere in vendita il proprio abito da sposa su Nozzefurbe.com costa 10€. Questo è l’unico costo a cui andate incontro mettendo in vendita il vostro abito su questo sito. Non ci sono tasse per modificare la descrizione o il prezzo dell’abito e non ci sono commissioni da pagare sulla vendita dell’abito stesso. Inoltre l’inserzione non ha tempi di scadenza, il vostro abito rimarrà in vetrina fino alla sua vendita.
(fino al 31 Dicembre 2011 Nozzefurbe.com incentiva l’inserimento annunci offrendo il servizio gratuitamente. Gli annunci inseriti entro questa data, resteranno gratuiti anche quando il servizio diventerà a pagamento)

7) Quanto tempo è necessario prima che il mio annuncio venga pubblicato?

I nuovi abiti vengono pubblicati entro 48 ore dal loro inserimento. Vi verrà inviata una mail di conferma quando il vostro abito sarà pubblicato su Nozzefurbe.com

8) Quali foto dell’abito da sposa devo inviare?

Le immagini ideali includono foto del davanti, del retro e dei dettagli dell’abito, possibilmente addosso ad un manichino o indossato da una persona. Le immagini devono essere in formato jpeg o gif. Se non volete che il vostro viso compaia nella foto dell’abito, potete oscurarlo prima di inviarlo o chiedere che ce ne occupiamo noi. Consigliamo di evitare scarabocchi poco eleganti messi sul viso della sposa, perché questo rende meno bello il vostro abito. Per la foto di copertina consigliamo una foto dell’abito a figura intera e non un collage di più foto.
I dati da rispettare per poter inviare le foto tramite il sistema sono: Peso 1 Mb circa a foto, Foto totali che si possono caricare 4, la foto numero 1 verrà presa dal sistema come copertina e come icona per l’annuncio quindi inserite la foto dell’abito intero indossato.

9) Posso offrire un servizio di restituzione?

Offrire la possibilità di restituzione è una vostra scelta, ma noi lo raccomandiamo caldamente. Comprare un abito da sposa è una decisione non solo economica, ma anche emozionale. Sarebbe più semplice per una donna (che non vi ha mai incontrato) comprare il vostro abito se sa che può restituirlo se non è adatto, se non è quello che si aspettava o se non le dona.

10) Se avete intenzione di offrire la possibilità di restituzione dell’abito, ecco quello che vi suggeriamo:

  • Offrite questo servizio per un periodo limitato. Il compratore deve notificare entro 24 ore la volontà di restituire il vestito e deve spedirlo entro le 48 ore dal ricevimento dello stesso.
  • Le spedizioni sono sempre a carico del compratore, che ne è responsabile. L’abito deve essere sempre spedito con pacco assicurato o raccomandato.
  • Fissate una cifra non rimborsabile in caso di restituzione del 5% del prezzo che hai chiesto, se l’abito viene rispedito entro le 48 ore dal ricevimento dello stesso (farà fede il codice di tracciabilità della raccomandata, verificabile sul sito delle Poste).
  • Se l’abito viene rispedito entro le 72 ore, aumentate la percentuale non rimborsabile al 10% e fissatela al 15% per spedizione oltre le 72 ore. In questo modo sarete sicuri di riavere il vostro abito indietro nel minor tempo possibile
  • In questo modo incoraggerete i compratori seri e scoraggerete quelli che vogliono solo farvi perdere tempo

11) Come posso determinare il prezzo giusto per il mio abito da sposa?

Il prezzo è fissato dal venditore ed è a sua completa discrezione. Questo sito tuttavia offre dei suggerimenti in merito alla scelta del prezzo: Qui di seguito c’è una linea guida che potrà aiutarvi a dare il giusto prezzo al vostro abito:

come valutare il prezzo per l'abito da sposa usato

12) Ho un compratore interessato, ora che si fa?

Se un compratore ha espresso interesse nell’acquisto del vostro abito, avete tutti e due bisogno di accettare i termini della vendita:
Come il vestito verrà spedito e quanto costerà la spedizione
Se è prevista l’opzione di restituzione o se è una vendita definitiva
Quando e come il pagamento verrà effettuato

Noi raccomandiamo vivamente di pagare tramite Paypal perché è una forma sicura di trasferimento di denaro.

Questo sito non è coinvolto in alcun aspetto della transazione. E’ molto importante chiarire tutti questi dettagli direttamente tra venditore e compratore.

Inoltre raccomandiamo vivamente di non spedire il vostro abito prima di aver ricevuto il completo pagamento dello stesso, a meno che il compratore non scelga il pagamento con contrassegno.

Non avete trovato risposta alle vostre domande? Mandateci una mail a info@nozzefurbe.com o contattateci attraverso http://nozzefurbe.com/contatti.html per altre informazioni.

Cordiali saluti
Nozzefurbe


Check Also

Per chi vende

PERCHE’ VENDERE SU NOZZEFURBE.COM COME FUNZIONA CALCOLA IL GIUSTO PREZZO VENDI IN SICUREZZA PRIVACY DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.