Home » cerimonia » Idee originali matrimonio: le nuove tendenze per il wedding event
vuoi-stupire-invitati

Idee originali matrimonio: le nuove tendenze per il wedding event

Tutte le spose del mondo sono alla ricerca di idee originali matrimonio per stupire amici e parenti. Il matrimonio è tante cose insieme: una cerimonia, un patto d’amore, un’unione spirituale, un contratto…ma anche una festa! Ed è per questo che si dedica la massima attenzione  alla fase del ricevimento dopo la funzione nuziale, a quello che è il wedding event vero e proprio. Il pensiero che assilla la maggior parte delle spose –soprattutto- è: e se poi i miei invitati si annoiano? Se l’impressione generale è quella di un matrimonio lungo, interminabile e banale? Ed ecco che allora si va alla ricerca di idee originali, frizzanti ma sempre ispirate al bon ton e al divertimento con stile.

Come stupire gli invitati con queste idee originali matrimonio

Hai presente il photobooth? È molto in voga in questo momento e piace a grandi e piccini perché permette di farsi qualche risata in compagnia scattando foto ricordo memorabili! In un angolo della location viene allestito una sorta  di camerino, all’interno del quale poter scattare le foto tra amici e parenti. Il tocco personale e originale è dato dai props vale a dire parrucche, occhialoni, baffi finti e labbra di cartone, boa di piume, cappelli e travestimenti vari da indossare a turno. Le foto si scattano con gli smartphone oppure potrai lasciare un paio di polaroid nel camerino, che sono decisamente le più divertenti. E poi allestire un filo di corda con tante mollettine colorate e chiedere agli amici di appendere lì le foto ricordo.

Il book della vostra storia d’amore. Quante volte vi è capitato di dire: “Ne abbiamo passate tante che si potrebbe scrivere un libro!”. Ebbene è proprio quello che fanno i Love Story Teller, coloro che di professione ascoltano i racconti di vita e i dettagli della storia d’amore degli sposi e ne realizzano un libro unico e romantico, che potrà diventare anche la bomboniera da regalare agli invitati. Dal “come vi siete conosciuti” al primo bacio, dalle vacanze insieme alla proposta di matrimonio: sono tanti i bei momenti da immortalare non solo con gli scatti delle fotografie ma anche attraverso dolci ed emozionanti parole da rileggere nel tempo. Una variante altrettanto originale è quella di invitare alla festa del matrimonio una giornalista specializzata in wedding che girerà tra i tavoli e realizzerà interviste. Nei giorni seguenti scriverà gli articoli e li impaginerà insieme alle foto migliori, realizzando una vera e propria rivista da sfogliare in compagnia!

La macchina dei tatuaggi. Tra le idee originali matrimonio pensate soprattutto per intrattenere i bambini c’è la macchina dei tatuaggi, una novità davvero esilarante. I bambini fanno dei disegni e la macchina è in grado in pochi secondi di trasformarli in tatuaggi. A questo punto si applicano sul corpo dei più piccini che ne saranno estasiati. Si tratta di tatuaggi temporanei e innocui che possono rivelarsi divertenti anche per quei grandi che si sentono ancora un po’ bambini e che vogliono godersi qualche momento di spensieratezza realizzando da soli il proprio disegno e trasformandolo poi in un coloratissimo tatuaggio da sfoggiare nel corso della festa.

L’ultima tendenza in fatto di matrimonio sono…i gonfiabili! Sì proprio quelli che ormai regnano sovrani in ogni ludoteca e festa di compleanno per bambini, oggi sono disponibili anche per i grandi che durante la festa di matrimonio potranno saltare, rimbalzare, fare capriole e cadere tra mille risate generali. Provare per credere, il divertimento è assicurato e la festa diventa subito “memorabile”. Un’idea che mette d’accordo tutti  e attira l’attenzione anche dei più annoiati? La festa a tema lunapark: inviti, cadeau e attività uniti da questo unico filo conduttore e  tante aree-gioco in cui far sfidare gli ospiti durante la giornata, con l’assegnazione di punti e la proclamazione di un vincitore che si aggiudicherà…un ingresso gratis in un parco divertimenti!

Infine largo alla fantasia per quanto riguarda le decorazioni. A parte i giochi da organizzare, la musica per ballare e le varie attività per intrattenere gli ospiti, l’originalità di una festa di matrimonio sta anche negli elementi decorativi, in grado di creare un’atmosfera piacevole che regali spensieratezza e felicità agli invitati. Palloncini a forma di cuore con i quali far volare al cielo pensieri positivi da scrivere su un foglietto di carta; farfalle da liberare all’uscita degli sposi dalla chiesa; ombrellini parasole se il matrimonio si svolge di mattina oppure colorate pashmine per decorare l’ambiente di sera: le foto saranno d’effetto e davvero bellissime. Un’ultima chicca tra le idee originali matrimonio sono le partecipazioni in 3D, con le silhouette stilizzate degli sposi all’interno di una cornice di cartoncino, anche colorato.


Check Also

wedding-planner

Come scegliere un wedding planner: quando conviene davvero il fai da te?

Prima di dare qualche consiglio su come scegliere un wedding planner, molte spose vorranno sapere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *